Scuola secondaria di I grado

1 luglio 2015

Bando per la concessione dell’esonero parziale dal pagamento del servizio mensa scolastica e trasporto alunni. Anno Scolastico 2015/2016

Dal 01.07.2015 al 31.07.2015 i genitori e/o i legali rappresentanti degli alunni residenti nel Comune di Porto Recanati e frequentanti le scuole del territorio comunale possono presentare domanda di esonero parziale dal pagamento del servizio di mensa scolastica e trasporto alunni, nella percentuale del 40% della spesa complessiva, per l’anno scolastico 2015/2016.

11 settembre 2012

INIZIO ANNO SCOLASTICO 2012/2013

     AVVISO  DEL  SINDACO

Si informano le famiglie degli alunni della Scuola dell’Infanzia che proseguono senza soluzione di continuità i lavori di messa in sicurezza antisismica presso il plesso scolastico della “Rodari” di Via Ancona. Oggi, 11 settembre, vengono consegnati alla scuola anche gli ultimi locali.

 

Per consentire al personale ausiliario della Scuola Materna di effettuare le accurate pulizie necessarie, l’inizio dell’anno scolastico per i bambini di 3 e 4 anni verrà posticipato al giorno successivo all’apertura ufficiale e cioè giovedì 13 settembre c.a.

 

Le sezioni scolastiche riservate ai bambini di 5 anni sono temporaneamente collocate presso la Scuola Primaria di Via Dante Alighieri.

Continua a leggere

11 settembre 2012

ANNO SCOLASTICO 2012/2013. MENSA E TRASPORTI

      AVVISO   Si informa che il servizio MENSA SCOLASTICA inizierà il giorno 20/09/2012 per tutti gli studenti della scuola dell’Infanzia e Primaria.   Il servizio TRASPORTO SCOLASTICO si effettuerà con regolarità dal giorno 12.09.2012 comprese le sezioni C – G – L della scuola dell’Infanzia sita nel Plesso Istituto Comprensivo E. Medi Scuola Primaria…. Continua a leggere

17 aprile 2012

Accensione impianto di riscaldamento.

Si ordina l’accensione degli impianti di riscaldamento a servizio degli edifici scolastici, pubblici e dei cittadini fino al 30.04.2012. Scarica allegato

4 agosto 2011

Attività di sorveglianza sui mezzi adibiti al trasporto scolastico

Si rende noto che questa Amministrazione intende promuovere la realizzazione di un progetto di utilità sociale allo scopo di garantire la sorveglianza degli alunni sugli scuolabus delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del Comune di Porto Recanati.

Scopo del progetto è quello di garantire una maggior sicurezza agli alunni che devono usufruire del trasporto scolastico durante i tragitti di andata e ritorno dalla scuola e per la scuola, e nei momenti di salita e discesa dai mezzi pubblici di trasporto scolastico.

L’avviso è prevalentemente rivolto alle Associazioni di volontariato iscritte da almeno due anni nell’apposito Registro Regionale ai sensi della legge quadro 28 novembre 1991 n. 266 operanti in campo socio culturale educativo.

Continua a leggere

Logo del SINP - Sistema Informativo della provincia di Macerata
Il Comune di Porto Recanati
aderisce al SINP e al Centro Servizi Territoriale
della provincia di Macerata