Avviso Pubblico per la selezione partner coprogettazione a valere Fondi Fami 2014-2020

Comunicazione di Individuazione Partner

Si comunica che con determinazione n°1683 del 11/12/2018 di approvazione dei verbali della Commissione è stata individuata come partner progettuale la costituenda ATS composta da:

Associazione ON THE ROAD Onlus con sede a Martinsicuro in Via delle lancette, 27, mandataria

COOS Marche Cooperativa Sociale con sede a Ancona in Via Saffi, 4, mandante

VADEMECUM Soc Coop. Sociale con sede a Ascoli Piceno Via Piemonte, 11, mandante

con il punteggio complessivo di punti 83,5/100

Porto Recanati, 14 Dicembre 2018

Il Comune di Porto Recanati, in attuazione delle proprie linee programmatiche in tema di politiche per l’immigrazione e l’integrazione dei cittadini di Paesi Terzi regolarmente residenti sul territorio, intende partecipare all’avviso ministeriale approvato con Decreto prot. n°0013808 del 29/10/2018 – Obiettivo Specifico 2 Integrazione/Migrazione legale – Obiettivo Nazionale 2.3 – Qualificazione dei servizi pubblici a supporto dei cittadini di Paesi terzi (Capacity Building). A tale scopo, sulla base di quanto stabilito dalla Giunta Municipale con Deliberazione n°260 del 03/12/2018, esecutiva, emana il seguente avviso pubblico per l’individuazione di un partner per la co-progettazione e presentazione di specifica progettualità e contestuale richiesta di finanziamenti.

Quesito

Avviso pubblico per la selezione di un partner privato per la co-progettazione e successiva presentazione di un progetto a valere sull’Avviso Pubblico Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020 – Obiettivo Specifico 2 Integrazione/Migrazione legale – Obiettivo Nazionale 2.3 –Capacity Building

Con la presente siamo a chiedere se, con riferimento a quanto disposto all’art. 4, nel caso in cui il soggetto proponente si presenti in costituenda ATS:

1.  i “requisiti di capacità tecnica” ai punti
  1. Comprovata esperienza di almeno 10 anni nel settore dell’integrazione dei cittadini di paesi terzi;
  2. Messa a disposizione dalle seguenti professionalità:
  • Una risorsa con comprovata esperienza post laurea di almeno 10 anni, maturata nel settore pubblico e/o privato, nelle seguenti attività: monitoraggio quali/quantitativo di attività progettuali nei suddetti ambiti;
  • Una risorsa con comprovata esperienza professionale post–laurea di almeno 8 anni, maturata nel settore pubblico e/o nel settore privato, nelle seguenti attività: progettazione, gestione e rendicontazione di interventi finanziati a valere su fondi diretti e/o indiretti in particolare in ambito di formazione/istruzione e/o politiche sociali/immigrazione
  1. e gli “ulteriori requisiti” di cui al punto a) “Disponibilità di una sede operativa sul territorio della Regione Marche”

debbano essere soddisfatti dall’ATS nel suo complesso e non in capo alle singole organizzazioni mandanti.

Risposta

Si conferma che in caso di costituenda ATS, i requisiti sopra riportati devono essere soddisfatti dalla costituenda ATS nel suo complesso.

Avviso Co-progettazione Porto Recanati [PDF - 445 KB - Ultima modifica: 03/12/2018]

Allegato 1 Istanza di candidatura [DOCX - 122 KB - Ultima modifica: 03/12/2018]

Allegato 2 Proposta di progetto [DOCX - 44 KB - Ultima modifica: 03/12/2018]