Centro Antiviolenza SOS Donna – Sportello di Porto Recanati

Nei locali del Comune di Porto Recanati, Corso Matteotti, 230 è attivo lo Sportello del Centro Antiviolenza SOS Donna, con orario di apertura tutti i giovedi dalle ore 9,00 alle 12,00.

Lo sportello eroga i seguenti servizi:

• Informazioni di prima necessità sulle attività del Centro, appuntamenti per il colloquio di accoglienza e per i servizi di consulenza legale o psicologica
  • Colloqui di accoglienza individuali per fornire informazioni e aiuto, per riconoscere le dinamiche che caratterizzano comportamenti aggressivi nel partner, per valutare le conseguenze della violenza e attivare forme di tutela personalizzate
  • Colloqui di consulenza psicologica e di orientamento legale finalizzati ad approfondire e a definire i problemi, a valutare insieme risorse e vincoli, a sostenere la donna nel suo percorso di uscita dalla violenza • Orientamento verso l’utilizzo dei servizi presenti sul territorio
  • Affiancamento nello sviluppo di percorsi personalizzati per uscire dal disagio e dalla violenza e favorire nuovi progetti di vita e di autonomia
  • Sostegno per ospitalità temporanea alle donne vittime di violenza e ai loro figli minori quando sia necessario un allontanamento dal proprio domicilio
  • Collegamento con le case rifugio e la rete antiviolenza regionale

Il Centro Sos donna opera in forma GRATUITA, garantisce l’anonimato ed è inserito nella rete nazionale antiviolenza

Per Informazioni:

Tel 07331990133   E-mail  cavsosdonna@comune.macerata.it

Scarica il Volantino

CENTER AGAINST WOMEN VIOLENCE SOS

Receiving and sustaining to help distinguish oneself and oppose women violence.

SERVICES

• Essential information about the centre’s activities, appointments for interviews and legal or psychological counseling services.
  • Individual interview to provide information, and help recognize the dynamics that characterize the partner’s violence. To evaluate its consequences and activate forms of personalized protection.
  • Psychological counseling and legal guidance meetings, aimed to highly define the problem and together evaluate resources to sustain a woman in her way out of violence.
  • Orientation on the use of services present on the territory.
  • Sustaining on ways to move out of violence and promote new projects of life and autonomy.
  • Temporary hospitality to women ,victims of violence and their minors (children ) when necessary to move away from home.
  • Connection with the shelters and anti-violence regional network.

The Centre “SOS DONNA” work free of charge, guarantee anonymity and is included in national anti-violence network.

CENTER ANTI-VIOLENCE SOS FEMME

Accueil à l’aide et soutien pour faire émerger et à contraster la violence contre les femmes

SERVICES OFFERTS :

• Informations de première nécessité sur les activités du Centre, prendre rendez-vous pour un entretien d’accueil et pour les services de conseil juridique ou psychologique.
  • Entretiens d’accueil individuels afin de fournir des informations et assistance,pour identifier les dynamique qui caractérisant les comportements violents du partenaire, pour évaluer les conséquences de la violence et activer formes de protection adaptée.
  • Entretiens de soutien psychologique et de conseil juridique finalisé à approfondir et à définir les problèmes, à évaluer en même temps les ressources et les contraintes,à aider la femme dans le chemin de sortie de la violence.
  • Orientation vers l’utilisation des services présents sur le territoire.
  • Accompagnement dans le développement des parcours personnalisés de sortie du malaise et du violence, et encourager nouveaux projets de vie et de indépendance.
  • Soutien pour le logement temporaire aux femmes victimes de violence et à leurs enfants mineurs lorsqu’il est nécessaire un déménagement loin de la maison.
  • Liaison avec les maison pour femmes victimes de violence et le réseau anti-violence régionale.

Le Centre Sos femme opère GRATUITEMENT,garantit l’anonymat et est inclus dans le réseau National Anti-violence

Contenuto inserito il 07/05/2019