Comunicato Giornata Nazionale del Sacrificio del Lavoro Italiani nel mondo

L’8 Agosto 1956 si verificò la tragedia dei minatori italiani nella miniera di Marcinelle (Belgio). Perirono 136 italiani su un totale di 262 vittime. Per tale triste ricorrenza è stata istituita la “Giornata Nazionale del SACRIFICIO del Lavoro Italiano nel mondo”. Nel ricordo di quell’immane sacrificio l’Amministrazione Comunale di Porto Recanati vuole esprimere la sua gratitudine e la riconoscenza al lavoro che gli Italiani emigrati hanno onorato nel mondo fino a cogliere quei successi ed a suscitare quella stima che ha reso grande il nostro Paese. La Giornata ci ricorda anche che, nonostante gli straordinari progressi tecnici e tecnologici raggiunti, l’obiettivo della sicurezza sul lavoro deve essere sempre ai primi posti per ogni istituzione e per tutta la comunità.

Porto Recanati lì, 08.08.2017

Ing. Roberto Mozzicafreddo