Inaugurazione Mostra Archeologica “Un Paesaggio Rivelato”

Venerdi 14 luglio alle ore 18,00 presso il Castello Svevo avrà luogo l’inaugurazione della Mostra Archeologica “Un paesaggio rivelato. Potentia e la Valle del potenza fra l’Appennino e il mare Adriatico”. La mostra presenterà i risultati della ricerca archeologica svolta dall’Università di Gent nella Valle del fiume Potenza presentando lo stato degli studi sulle interazioni culturale tra Romani e Piceni e le altre popolazioni dell’area.

Saranno esposti importanti reperti archeologici provenienti dalle città romane di Potentia, Ricina, Septempeda e Trea. Sarà inoltre possibile ammirare interessanti ricostruzioni grafiche delle città e del paesaggio dell’epoca.

La mostra sarà aperta dal Martedì alla domenica dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 17,00 alle 20,00. Il Martedì e Giovedi è prevista una apertura serale dalle ore 21,00 alle 23,30. Sempre nelle giornate di martedì e giovedì collegamento con navetta gratuita all’area archeologica della città romana di Potentia.

Data di pubblicazione06/07/2017