Sportello sos donna – Centro Antiviolenza

Giovedì 25 maggio 2017 è stato aperto presso il nostro Comune uno sportello “antiviolenza di genere”.

Lo Sportello

• Si rivolge alle vittime di violenza psicologica, sessuale, economica o di stalking, ai loro familiari, amici e conoscenti;
  • offre in maniera gratuita accoglienza, codifica del caso, prima consulenza;
  • favorisce i contatti con gli enti istituzionali ed associazionistici che si occupano di violenza di genere nel territorio provinciale e regionale;
  • garantisce totale riservatezza.

Si tratta di uno Sportello e non di un Centro antiviolenza: a seconda dei casi e delle situazioni che si presentano, dopo una prima analisi provvede soprattutto a procurare consulenza psicologica o legale, in base alle necessità dell’utente, in stretto contatto con il centro Antiviolenza di Macerata.

A Porto Recanati lo Sportello è aperto 3 ore alla settimana, tutti i giovedì dalle ore 9,00 alle 12,00. E’ ubicato nella sede comunale di Piazza del Borgo al 2° piano.

Il numero diretto per contatti telefonici è 0717599754. Nelle ore di apertura saranno presenti operatori dell’Associazione di volontariato IL LUME di Treia, che gestisce anche “CASA GIUDITTA”, casa di accoglienza per donne vittime di violenza.

Scarica la Brochure informativa

brochure sos donna 1