Comunicato stampa

In riferimento all’articolo apparso sul Resto del Carlino del 22 ottobre con il titolo “Valzer dei dirigenti, tutto fermo” si comunica che l’Amministrazione Comunale ed il Segretario del Comune di Porto Recanati smentiscono le informazioni in esso contenute in quanto destituite di ogni fondamento.
Le evidenti contraddizioni dell’articolo, o meglio di chi lo ha suggerito, scadono a livello di “chiacchiera da bar” quando, incuranti delle più elementari regole di rispetto delle persone e delle istituzioni si permettono di indicare i nomi di funzionari che sarebbero oggetto di irrazionali progetti di scambio di competenze.
I funzionari del Comune di Porto Recanati al contrario stanno vivendo con dignità ed impegno una importante fase di transizione dell’Ente. Questa compostezza forse può urtare la suscettibilità di quanti vedono nella struttura amministrativa non un valore ma un peso.
Il Sindaco e la Giunta di Porto Recanati al contrario credono nella buona amministrazione e nella qualità dell’azione amministrativa laddove il rispetto delle regole non è una finalità ma una condizione. L’Amministrazione riconosce alla struttura organizzativa un grande valore e proprio per questo non rinuncerà a migliorare l’organizzazione attuale d’intesa e anzi con l’apporto dei Funzionari Responsabili.
L’Amministrazione Comunale

Data di pubblicazione23/10/2014