Storia di un paesaggio rivelato – Mostra Archeologica

Evento concluso
STORIA DI UN PAESAGGIO RIVELATO (HISTORY OF A REVELEALED LANDSCAPE) ( POTENTIA E LA VALLE DEL POTENZA IN ETA' ROMANA - Potentia and the Potenza Valley in the Roman age) DAL 14 LUGLIO AL 14 OTTOBRE 2017 PRESSO IL CASTELLO SVEVO -  PORTO RECANATI UNA PRODUZIONE :PROF. FRANK VERMEULEN & POTENZA VALLEY SURVEY TEAM, UNIVERSITA' DI GENT / GHENT UNIVERSITY 7 REASONS , VIENNA in collaborazione con il Comune di Porto Recanati Mostra Archeologica Importanti reperti archeologici, ricostruzione 3D e l'affascinante storia di quasi venti anni di ricerche sull'impatto della romanizzazione sul paesaggio della Valle del Potenza, posta fra l'Appennino e il Mare Adriatico. Un quadro ricco e dettagliato che trova il suo culmine negli scavi della importante colonia romana di Potentia (area archeolgica di Porto Recanati ) fondata all'inizio del II secolo a.C. Archaeological Exhibition Archaeological finds, 3D reconstruction and the fascinating history adout 20 years of research on the impact of Romanization on the landscape of the Potenza Valley, located between the Appennines and the Adriatic Sea. A rich and detailed framework that finds its peak in the important Roman colony of Potentia (Porto Recanati) founded at the beginning of the second century b. C.

ComunePorto Recanati
LuogoCastello svevo