Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
Descrizione
Coordina tutte le attività per il controllo sul territorio comunale in materia di viabilità locale, sicurezza, vigilanza, definendo i piani di intervento, adottando le modalità operative e di presidio e coordinando gli interventi dei nuclei al fine di mantenere una visione complessiva del “ sistema” della sicurezza nei suoi diversi aspetti e delle sue problematiche a livello comunale.
Competenze
L'ufficio si occupa di :
- favorire la mobilità urbana;
- disciplinare la circolazione in occasioni di manifestazioni (eventi sportivi, istituzionali cortei, ecc.);
- effettuare campagne mirate di sicurezza stradale ( velocità, semafori, sorpasso, ecc); attraverso attività preventive di informazione, di controllo e sanzione;
- effettuare controlli di polizia stradale sui comportamenti più pericolosi per la sicurezza e per la mobilità o che creano maggiori disagi;
- rilevare i sinistri stradali.
Tipo di organizzazione
Ufficio
Unità organizzativa
Sede principale
P.zza del Borgo, 12, 62017 Porto Recanati (MC)
Contatti
- Telefono: +39 071 979 912 1
- Fax: +39 071 759 808 1
- Email: pmviabilita@comune.porto-recanati.mc.it pmverbalicds@comune.porto-recanati.mc.it