Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
AVVISO LIBRI DI TESTO SCOLASTICI A.S. 2021/2022
Con D.G.R. n. 1149 del 30/09/2019 e conseguente Decreto n. 1100/IFD del 08/10/2021 sono stati stabiliti i criteri per l’assegnazione della fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione per l’anno scolastico 2021/2022 (ai sensi della L. 448/1998 e D.P.C.M. n. 226/2000) con riferimento alle scuole statali e paritarie dei seguenti ordini e gradi:
– Scuola Secondaria di I grado;
– Scuola Secondaria di II grado.
Per accedere al beneficio gli interessati debbono presentare domanda che dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune, o in alternativa inviata:
– a mezzo pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.porto-recanati.mc.it
– a mezzo e-mail all’indirizzo protocollo@comune.porto-recanati.mc.it;
Entro e non oltre il termine del 17/11/2021 alle ore 13,00.
Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– Copia del modello ISEE;
– Copia di un documento di identità in corso di validità di chi sottoscrive la domanda;
– Modulo di autocertificazione delle spese sostenute per l’acquisto dei libri;
– Elenco libri di testo (consegnato dalla scuola) con indicazione di quelli effettivamente
acquistati;
– Documenti fiscalmente validi (scontrini, fatture, ricevute fiscali ecc…) riferiti
esclusivamente ai libri acquistati.