BONUS SOCIALE UTENZE DOMESTICHE EMERGENZA COVID-19

Il Sindaco informa che

in applicazione del regolamento di disciplina della tassa sui rifiuti (TARI) anno 2020 approvato con delibera di Consiglio n. 45 del 31.07.2020 è stato approvato il

BONUS SOCIALE UTENZE DOMESTICHE EMERGENZA COVID – 19

1. Per il solo anno 2020, alle utenze domestiche residenti, che versino in condizioni di grave disagio economico-sociale, il Comune riconosce un bonus sociale.
  2. I beneficiari sono individuati mediante richiesta da presentarsi al Settore Servizi Sociali, che provvederà all’esame della stessa, sulla base dei dati ISEE e del nucleo familiare al verificarsi delle seguenti condizioni:
  • residenza nel Comune di Porto Recanati da almeno tre anni alla data di presentazione della domanda di agevolazione;
  • inesistenza di morosità per annualità pregresse;
  • reddito ISEE pari o inferiore a € 8.265,00 – esenzione parziale fino ad un massimo del 50% della sola quota variabile della tariffa;
  • reddito ISEE tra € 8.265,01 ed € 12.500,00 e presenza di almeno due componenti nel nucleo familiare – esenzione parziale fino ad un massimo del 30% della sola quota variabile della tariffa.
  • Reddito ISEE tra € 12.500,01 ed € 20.000,00 e presenza di almeno quattro componenti nel nucleo familiare – esenzione parziale fino ad un massimo del 20% della sola quota variabile della tariffa.
  1. I soggetti interessati devono comunicare il venir meno dei requisiti come sopra previsti, con decadenza dell’agevolazione.
  2. Per accedere all’agevolazione i soggetti devono compilare il modulo di domanda scaricabile in allegato, corredandolo della documentazione richiesta, e consegnarlo
  • a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente sito nella sede di Corso Matteotti 230
  • mediante raccomandata indirizzata al Comune di Porto Recanati Corso Matteotti 230 – 62017 Porto Recanati
  • mediante trasmissione via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.porto-recanati.mc.it

Al verificarsi delle condizioni per usufruire delle riduzioni, l’Ufficio Tributi, previa accertamento svolto in collaborazione con i Servizi Sociali dell’Ente, procederà al ricalcolo di quanto dovuto per la TARI 2020 ed invierà nuovo avviso di pagamento all’utente.

Richiesta Bonus Emergenza Covid19 editabile word [DOCX - 32 KB - Ultima modifica: 04/09/2020]

Richiesta Bonus Emergenza Covid19 editabile odt [ODT - 24 KB - Ultima modifica: 04/09/2020]

Richiesta Bonus Emergenza Covid19 - PDF [PDF - 382 KB - Ultima modifica: 04/09/2020]

Contenuto inserito il 04/09/2020