NUOVO AVVISO CENSIMENTO PERMANENTE POPOLAZIONE E ABITAZIONI

In riferimento alle famiglie coinvolte a  partecipare  alle operazioni di Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni,  condotte dall’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT), si specifica che:

l’indagine AREALE scade il giorno 28 novembre c.a.  l’indagine DA LISTA scade il 22 dicembre c.a.

L’intero campione di famiglie coinvolte,nell’indagine AREALE, precisamente 607 nuclei abitativi/familiari è stato contattato, più volte,  dai nostri  4 rilevatori:

1° volta con l’affissione di una locandina informativa sul portone d’ingresso e con il deposito di una cartolina nella cassetta postale;

2° volta suonando e cercando informazioni anche dai vicini presenti e lasciando la cartolina nella cassetta postale con indicato il giorno del successivo passaggio;

3° – 4° volta suonando e, in caso di mancata risposta,  o mancata autorizzazione all’ingresso, lasciando nuova cartolina che invita a telefonare e/o recarsi presso il Centro Comunale di Rilevamento fissando un appuntamento preciso.

Ora, in prossimità della conclusione dell’indagine, risultano 104 questionari da compilare/ inviare.

Si tratta di una indagine conoscitiva essenziale per tutti noi: Si ricorda infatti che partecipare al Censimento è un obbligo di Legge (art. 7 del D.Lgs. n. 322/1989), la cui violazione prevede una sanzione (a mancata o incompleta risposta ai questionari, è sanzionabile dall’Istat nella misura minima di € 206,00 e massima di € 2.065,00  ex art. 11 D.Lgs. n. 322/1989).

Pertanto, stante il carattere d’urgenza degli adempimenti riferiti all’indagine AREALE, si invitano i cittadini che hanno ricevuto le lettere per il censimento a contattare i rilevatori ai recapiti indicati negli avvisi consegnati al loro domicilio ovvero, in alternativa, a contattare l’Ufficio Comunale di Censimento al nr.071/7599780 dal lunedì al venerdì e recarsi presso il Centro Comunale di Rilevamento (Ufficio Urp – Ufficio Anagrafe)

PORTO RECANATI lì, 23/11/2022

 Il Sindaco

Andrea Michelini

 

per approfondimenti Istat.it – Censimento permanente popolazione e abitazioni

Contenuto inserito il 23/11/2022

Informazioni

Nome della tabella
Ufficio Anagrafe

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità