Segnalazioni riguardo problematiche di competenza comunale

Si comunica che è disponibile sul sito del Comune di Porto Recanati il nuovo format per effettuare segnalazioni riguardo a problematiche di competenza comunale.
Il cittadino troverà il link al modello sulla prima pagina on line del sito e dovrà indicare le proprie generalità e l’oggetto della segnalazione.
La segnalazione verrà immediatamente presa in carico dall’ufficio competente, con mail di conferma al cittadino che così conoscerà chi è incaricato di occuparsi della questione e avrà un punto di riferimento durante tutto il procedimento.
Il dipendente comunale prenderà in carico la segnalazione e potrà effettuare i dovuti accertamenti. Il cittadino verrà successivamente ricontattato, presso i recapiti da lui/lei stesso/a forniti, dall’Ufficio Urp per verificare la risoluzione oppure per ricevere le motivazioni della mancata risoluzione, nel termine di legge.

Si spera così di poter fornire un servizio più efficiente e vicino ai bisogni della cittadinanza. Certo che chi vorrà, magari perché più anziano e meno informatizzato, continuare a rivolgersi allo sportello troverà il personale dell’Urp ad accoglierli.

Sempre rivolti al miglioramento, siamo disponibili a ricalibrare l’intervento di fronte ad eventuali difficoltà.

Il cittadino che voglia segnalare un disservizio o esporre un reclamo, può trovare tutte le informazioni necessarie accedendo a questa pagina.
In un’ottica di promozione della partecipazione nonché di maggiore ascolto delle esigenze e necessità al cittadino verrà immediatamente comunicato chi è incaricato d’occuparsi della questione in modo di assicurare un punto di riferimento costante.

Contenuto inserito il 10/07/2023
IMG_6595
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità